Hamburger in formine con salsa alle verdure

Hamburger in formine con salsa alle verdure

Ingredienti (2 porzione)

1 pz 
lunga e grossa
1 pz 
porro
1 pz 
cipolla
1/2 mazzo 
prezzemolo
poco 
burro per le formine
poco 
sale
1 cucchiaio 
burro
300 g 
carne macinata
1 pz 
tuorlo
2 cucchiaio 
ricottta
poco 
pepe nero macinato fresco
poco 
2 cucchiaio 
olio d'oliva
200 g 
pomodori pelati a pezzetti
poco 
goccia di Tabasco o un pizzico di pepe di Cayenna

Predisposizione degli ingredienti e del materiale

Pelare la carota. Con il pelapatate tagliare 8 strisce lunghe e fini e metterle da parte. Tagliare il resto della carota per il lungo in fette sottili che a loro volta vanno tagliate a striscioline e infine a dadini. Tagliare il porro a metà per il lungo e lavarlo accuratamente. Mettere da parte gli 8 strati più larghi esterni. Tagliare il resto del porro a striscioline. Sbucciare le cipolle e tritare finemente. Tritare anche il prezzemolo. Ungere con il burro 4 formine (adatte all’uso in forno) da 1½ dl. Preriscaldare il forno a 200 gradi.

 

Preparazione

In una pentola di medie dimensioni portare a ebollizione abbondante acqua salata. Sbollentarvi le strisce di carota e porro per 2 minuti. Dopodiché scolarle, passarle sotto l’acqua fredda e lasciarle sgocciolare. Nella stessa pentola scaldare il burro e soffriggervi la cipolla. Dopodiché aggiungere il prezzemolo e versare tutto in una ciotola. Aggiungere la carne macinata, il tuorlo e la ricotta alle cipolle. Condire con sale, pepe e paprica. Disporre 2 strisce di carota a mo’ di croce in ogni formina. Sovrapporre quindi 2 strisce di porro, in modo tale che le estremità sporgano dai bordi delle formine. Versare il composto di carne macinata nelle formine e premere bene. Mettere le striscioline di porro abbondantemente sopra la carne. Cuocere gli hamburger per circa 20 minuti sulla seconda griglia dal basso nel forno preriscaldato a 200 gradi.

Nel frattempo scaldare l’olio d’oliva per la salsa e soffriggervi i dadini di carota e le striscioline di porro. Aggiungere i pomodori pelati, mettere il coperchio e cuocere il tutto a fuoco basso per 15 minuti. Infine condire con Tabasco o pepe di Cayenna e sale. Estrarre gli hamburger dal forno e toglierli dalle formine. Disporli quindi sul piatto preriscaldato e bagnarli con la salsa di pomodoro.

Autor: Annemarie Wildeisen

0

Carrello

 

 

Saremo lieti
di informarvi.

041 660 00 44
Lunedi - Giovedi
07.30 - 12.00
13.00 - 17.30
Venerdì
07.30 - 12.00
13.00 - 17.00

 

 

Sophie Samstag

 

"Complimenti per i vostri fantastici prodotti! Io e il mio ragazzo siamo clienti ormai di vecchia data e ricorriamo ad es. ai condimenti per carne e pollame in ogni occasione!"

 

Sophie Samstag

Food blogger

www.lovely.li

5 gustose ricette di salse per insalate e suggerimenti

Semplice, salutare e gustosa.

 

 

 
 

Nahrin Webshop:


Prodotti svizzeri di qualità.
Comodo pagamento con fattura.
Prodotti sempre freschi dalla produzione.
Con un acquisto superiore a CHF 150.- le offriamo un regalo.
Ordinazione possibile senza registrazione.
 

Nahrin AG
Industriestrasse 27
CH-6060 Sarnen
Tel: +41 (0)41 660 00 44
Fax: +41 (0)41 660 44 74
E-mail: info@nahrin.ch