Champignon ripieni alla griglia – Una delicata ricetta alla griglia

Champignon ripieni alla griglia

Provate questa fantastica ricetta alla griglia. Gli champignon ripieni sono il contorno perfetto per la prossima grigliata in compagnia.

clock Tempo di preparazione: 10 min hourglass Tempo di cottura: 20 min group-people 4 persone
printer Stampare
Ingredienti plus minus

400 g

di grossi champignon

1

fetta di pane o pancarré

1 rametto

di prezzemolo e rosmarino

1/2

cipolla

1 c.

di concentrato di pomodoro

1 dl

di vino bianco

200 g

di Philadelphia

un po' di

Olio di oliva extra vergine

un po' di

Sale marino alle erbe

un po' di

Pepe condimento in polvere

un po' di

Miscela di erbette da cucina

un po' di

Italy-Mix
Sì, desidero ricevere regolarmente ricette, consigli, novità e promozioni via e-mail.

Preparazione plus minus
  1. Pulire gli champignon rimuovendo i residui di terra (senza usare l’acqua!). Eliminare la parte finale del gambo tagliandola con un coltello. Svuotare con cura il cappello del fungo. Tagliare a dadini (ca. 5 mm) l’interno del cappello svuotato nonché i gambi. Ungere l’interno del cappello con olio di oliva e insaporire con il sale marino alle erbe e la miscela di erbette da cucina.

  2. Tostare con cura 1 fetta di pane sulla griglia e tagliarla a dadini una volta raffreddata. Tagliare a dadini anche la mezza cipolla. Tritare finemente il prezzemolo e il rosmarino freschi.

  3. Soffriggere la cipolla in olio di oliva Nahrin. Aggiungere in padella anche i cubetti di pane, i funghi spezzettati e le erbette fresche (prezzemolo e rosmarino) tritati finemente e il concentrato di pomodoro. Condire con il sale marino alle erbe Nahrin, l’Italy-Mix Nahrin, il pepe e la miscela di erbette da cucina. Versare ca. 1 dl di vino bianco e aggiungere il Philadelphia, quindi lasciare raffreddare.

  4. Con il composto tiepido è ora possibile riempire gli champignon. Grigliare a circa 180 °C per ca. 10-15 minuti a padella coperta.

Torna alle ricette