Consigli per escursioni nel cuore della Svizzera – Regione turistica del Canton Obvaldo

Nahrin SA è un’impresa elvetica a gestione familiare con sede a Sarnen, nel cuore della Svizzera. Sarnen si trova nel Canton Obvaldo, incastonata tra Lucerna e Interlaken, nel centro geografico della Svizzera. Scoprite i tanti volti della regione turistica del Canton Obvaldo e lasciatevi ispirare dai nostri 7 consigli per la vostra prossima escursione - tante mete allettanti vi aspettano!


Älggialp - il centro della Svizzera

Sull'Älggialp si trova il centro geografico della Svizzera, che nel 1988, in occasione del 150esimo anniversario dell'Ufficio federale di topografia, è stato rilevato con l'aiuto delle tecnologie di rilevazione più avanzate. Sono tanti gli itinerari escursionistici che conducono all’Älggialp. Una tappa assolutamente consigliata è l’incantevole Seefeldsee, per una piacevole pausa di svago o per pescare.

Al centro

Fonte immagini: ©obwalden-tourismus.ch (Fotografo: Florian Spichtig)



Paesaggio palustre - Langis

Il paesaggio palustre del Glaubenberg, situato tra l’Entlebuch e i laghi di Lungern e Sarnen, comprende una superficie di 130 chilometri quadrati, appena più grande del Lago dei Quattro Cantoni. L’avventurosa escursione lungo il Moorbäerpfad garantisce grandi emozioni per tutte le età.

Al paesaggio palustre

Fonte immagini: ©obwalden-tourismus.ch



Altopiano di Melchsee-Frutt

Melchsee-Frutt sorge su un altopiano a 1920 metri s.l. m. Scoprite il suggestivo alpeggio d’alta quota, con i suoi prati fioriti, acqua cristallina di sorgente, pura aria di montagna, oltre alle inconfondibili vette e laghi alpini azzurrissimi. Qui, una grande quantità di itinerari ciclabili ed escursionistici attende tutti i turisti. Ma anche gli appassionati di pesca non resteranno delusi sul Melchsee-Frutt grazie ai suoi tre laghi dalle acque turchine. Suggerimento: il trenino Frutt-Zug è l’alternativa ideale se vi sentite le gambe troppo stanche.

Scoprire subito

Fonte immagini: ©Sportbahnen Melchsee-Frutt (Fotografo: Cyrill Suter)



Pilatus - la cremagliera più ripida del mondo

Entrata in funzione nel 1889, la cremagliera più ripida del mondo, metro dopo metro da Alpnachstad guadagna la vetta del Pilatus (Pilatus Kulm), facendosi strada tra pascoli alpini in fiore, torrenti cristallini spumeggianti e imponenti formazioni rocciose. La vista panoramica sulla catena montuosa del massiccio alpino vi lascerà senza fiato!

Sul Pilatus

Fonte immagini: ©Pilatus-Bahnen AG (Fotografo: Stefan Schlumpf)



Lungern-Turren-Schönbüel

La pittoresca oasi al di sopra di Lungern invita tutti i visitatori alla ricerca di tranquillità e di vicinanza con la natura a momenti di svago attivi. Il panorama alpino e la vista su Eiger, Mönch e Jungfrau sono semplicemente incomparabili! Molto consigliata è l’escursione a piedi Turren – Schönbüel – Brienzer Rothorn; durante il tragitto in quota fino al Brienzer Rothorn potrete ammirare il superbo panorama sulle Alpi bernesi.

Per saperne di più

Fonte immagini: ©Lungern-Turren-Bahn (Fotografo: Stephan Wagner)



Härzlisee, Brunni Engelberg

In qualità di una delle maggiori regioni escursionistiche della Svizzera centrale, Engelberg offre itinerari variegati per tutti i gusti. La nostra chicca in serbo per voi conduce all’Härzlisee, presso la stazione a monte della seggiovia Brunni. Il magnifico panorama garantisce un contesto indimenticabile, dove l’azzurro del cielo e il turchese del lago si fondono nel riflesso delle vette nelle sue acque. E per il benessere di anima e corpo, imboccate l’appassionante Kitzelpfad che circonda tutto il lago.

All’Härzlisee

Fonte immagini: ©Brunni-Bahnen Engelberg AG



«Hindersimagronen» tipici locali ai piedi del Giswilerstock

Ma naturalmente nel Canton Obvaldo non mancano nemmeno le gioie per il palato, come ad esempio gli «Hindersimagronen» originali - presso il caseificio di montagna e trattoria Fluonalp. La Fluonalp sorge ai piedi del Giswilerstock, al di sopra di Giswil, e propone specialità genuine e rustiche d’alpeggio, tra cui «Hindersimagronen» e «Chässchnitten». In più, nel contempo potrete ammirare una magnifica vista panoramica sul lago di Sarnen e fino al Pilatus, Rigi e Stanserhorn.

Al suggerimento speciale

Fonte immagini: ©obwalden-tourismus.ch



Ulteriori consigli speciali, proposte di escursioni e molto altro ancora sono disponibili sul sito web di Obwalden Tourismus, all’indirizzo: www.obwalden-tourismus.ch.

Vi auguriamo piacevoli vacanze e buon divertimento alla scoperta della splendida regione turistica del Canton Obvaldo!