Domande ricorrenti - in generale

Domande ricorrenti - in generale

  • Desidero una consulenza personale.

    Le offriamo volentieri personalmente la nostra consulenza. Ci contatti e noi prenderemo un appuntamento con lei. Può informarsi gratuitamente, richiedere consulenza e naturalmente degustare i nostri prodotti. Contatto

  • C'è un negozio Nahrin a Sarnen?

    Sì. Abbiamo recentemente aperto il nostro primo negozio a Sarnen. Si tratta di una pietra miliare nella nostra storia di produttori alimentari. Su una superficie di 60 metri quadrati può scoprire circa 120 prodotti dei segmenti bouillons, spezie e integratori alimentari. Con il Nahrin Shop, offriamo ai locali e ai turisti l'opportunità di acquistare prodotti locali. Con l'apertura di questo negozio, stiamo espandendo la presenza del nostro marchio. Gli orari di apertura e l'indirizzo del Nahrin Shop si trovano qui.

  • Come posso pagare?

    Assieme alla sua ordinazione riceve una fattura che potrà pagare comodamente entro 30 giorni dalla ricezione. Può anche pagare comodamente nel webshop utilizzando VISA, Mastercard o Twint. Condizioni di contratto

  • I miei dati personali sono al sicuro da voi?

    I suoi dati personali vengono trattati esclusivamente dalla Narin e non vengono trasmessi a terzi. Condizioni di contratto

  • Qual è il significato dei numeri E (additivi)?

    Gli additivi hanno spesso complicati nomi latini. Per questo motivo in Europa (E = Europa) si è preso un accordo su dei numeri, in modo che il consumatore possa restare sempre informato, anche all'estero. Le diverse sostanze vengono sottoposte a severi esami e non sono nocive per la salute. L'Ufficio della sanità pubblica valuta i singoli additivi.

  • Come posso beneficiare della spedizione gratuita?

    Ogni ordine beneficia della spedizione gratuita. Tutti gli ordini vengono consegnati gratuitamente dalla Posta Svizzera.

  • Nahrin oppure Oswald?

    Si tratta di una questione di gusti e dipende dal prodotto desiderato. Riteniamo che entrambe le aziende presentino rispettivi vantaggi. A favore di Nahrin, non mancano certo le argomentazioni positive. A tutt’oggi, siamo ancora un’impresa a gestione familiare di lunga tradizione e produciamo i nostri articoli nel cuore della Svizzera. I prodotti da cucina a marchio Nahrin quali brodi, condimenti e zuppe, oltre a un gusto squisito, vantano anche tante proprietà positive. Molti di essi sono privi di grassi, con ridotto tenore di sale, senza zucchero né olio di palma. L’assortimento Nahrin comprende inoltre vari prodotti per la salute e complementi alimentari.

    Legga qui ulteriori informazioni sui vantaggi di Nahrin.

  • Chi è il proprietario di Nahrin?

    Il produttore alimentare Nahrin è di proprietà della famiglia Jüstrich dal 1974. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Nahrin Holding Ltd. è Michel Jüstrich.

Domande ricorrenti - webshop

  • Come faccio a sapere se la Nahrin ha ricevuto la mia ordinazione?

    Non appena abbiamo ricevuto la sua ordinazione, riceve subito una e-mail di conferma.

  • Come ottengo un rispettivo login e una password?

    Può scegliere personalmente il suo nome d'utente (e-mail) e la sua password durante la registrazione.

  • Desideravo ripristinare la mia password, ma non ho ricevuto nessuna e-mail.

    Se il messaggio avente per oggetto «Ripristina password» non è presente tra la Posta in arrivo, la invitiamo a controllare la cartella della Posta Indesiderata. Spesso capita che alcune e-mail vi finiscano per errore.

  • Posso modificare un'ordinazione dopo che è stata inviata?

    La sua ordinazione sarà elaborata normalmente la mattina successiva. Fino a quel momento le modifiche in linea di massima sono possibili. Ci contatti.

  • Ho dimenticato la mia password!

    Non si preoccupi! Clicchi qui e segua le istruzioni. Riceverà immediatamente un'e-mail per reimpostare la sua password.

Domande sui prodotti Nahrin

  • Cosa devo fare quando un prodotto manca o è danneggiato?

    Noi facciamo il possibile affinché lei cliente resti completamente soddisfatto. Se dovesse ugualmente presentarsi un problema, la preghiamo di comunicarcelo immediatamente.

    Se la qualità di un prodotto non la soddisfacesse completamente, lo sostituiremo prontamente. Contatto

  • Nahrin vende anche prodotti geneticamente modificati?

    Per i nostri prodotti non utilizziamo ingredienti geneticamente modificati.

  • Soffro di celiachia o altre incompatibilità.

    Molti prodotti della Nahrin sono adatti a chi soffre di celiachia. Presso "Consigli" trova informazioni su questo tema.

  • Perché nei prodotti senza glutine di Nahrin viene comunque talvolta dichiarata la presenza di «frumento»?

    I nostri prodotti dichiarati senza glutine sono privi di glutine conformemente alle direttive della società «IG Zöliakie der Deutschen Schweiz» e dell’Ordinanza europea sulle derrate alimentari (con meno di 1 mg di prolamina risp. 2 mg di glutine per 100 g di prodotto (non preparato)). Siamo tenuti a dichiarare tutti gli ingredienti presenti anche solo sotto forma di tracce, il che può purtroppo confondere le idee.

    In concreto, utilizziamo un condimento a base di proteine di soia e di frumento; la proteina viene scomposta in amminoacidi, in modo che anche il glutine venga scomposto a sua volta. Al termine di questo processo, il prodotto ne contiene (eventualmente) al massimo solo minime tracce e può pertanto essere consumato senza problemi anche da persone affette da celiachia come stabilito dall’Ordinanza europea sulle derrate alimentari. Tuttavia, ai sensi dell’ODerr, siamo tenuti a dichiarare la presenza dell’ingrediente come «condimento (a base di soia, frumento)».

    Garantiamo dunque che tutti i prodotti dichiarati privi di glutine ai sensi dell’Ordinanza del DFI sugli alimenti speciali sono idonei al consumo da parte dei soggetti interessati e contengono meno di 20 ppm di glutine nel prodotto finale.

  • Perché tutti i prodotti Nahrin sono privi di olio di palma?

    La sostenibilità ci sta a cuore ed è parte integrante della nostra filosofia di qualità. E nell'ottica di un perfezionamento costante e orientato al futuro dei nostri prodotti rientra anche una gestione più sostenibile e attenta delle materie prime. Ecco perché abbiamo sostituito integralmente l'olio di palma utilizzato nei prodotti Nahrin con olio di colza di origine svizzera, come riconoscimento all'agricoltura elvetica. Nel contempo, le vie di approvvigionamento più brevi dell'olio di colza contribuiscono alla tutela ambientale. Un pregiato prodotto vegetale come l'olio di colza protegge infine i prodotti sensibili contro l'umidità.

  • I prodotti Nahrin contengono glutammato?

    Il glutammato è responsabile dell’intenso e saporito gusto «umami», ovvero il quinto gusto oltre a dolce, salato, acido e amaro. Esso si ottiene attraverso un processo naturale di estrazione dalla canna da zucchero o dalle barbabietole, è in grado di esaltare i sapori e può contribuire alla riduzione del tenore di sale e di grassi presenti nei prodotti. Alcuni prodotti da cucina contengono dosi modeste di glutammato, ma chi desidera evitarlo del tutto, può optare per alcuni prodotti Nahrin privi di questa sostanza:

    Prodotti Nahrin senza glutammato

  • Perché Nahrin utilizza per i suoi complementi alimentari una capsula vegana in cellulosa vegetale?

    Per garantire un facile assorbimento e una perfetta conservazione delle sostanze nutritive, Nahrin utilizza involucri sotto forma di capsule in cellulosa vegetale per i propri complementi alimentari. La capsula protettiva protegge le sostanze nutritive da calore e umidità; le capsule vegetali al 100% sono indicate per vegetariani e vegani e in più senza glutine.

    Soltanto per le capsule con olio di pesce Omega-3 utilizziamo una capsula in gelatina morbida in grado di proteggere meglio contro l’aria e la luce i nutrienti liquidi, in particolare gli acidi grassi Omega-3 EPA e DHA.

  • Marcatura EAC sulle etichette – cosa significa?

    EAC è l’acronimo di Eurasian Conformity, una dichiarazione che si rende necessaria per le importazioni di prodotti nei Paesi aderenti all’Unione Doganale Eurasiatica (EA CU). Attraverso la marcatura EAC sulle etichette, Nahrin SA dichiara che i prodotti soddisfano i requisiti minimi dell’Unione Economica Eurasiatica descritti nei Regolamenti Tecnici CU e che risultano pertanto conformi. Utilizziamo questa marcatura nell’ambito delle nostre attività di export.

  • Nahrin è in possesso di certificazione FSSC 22000 – cosa significa?

    Mediante il sistema di certificazione FSSC 22000 (Food Safety System Certification), Nahrin SA soddisfa lo standard più elevato sul fronte della produzione di articoli alimentari. L’FSCC offre alle aziende uno schema per gestire in modo efficace i requisiti in materia di sicurezza alimentare e di gestione della qualità. Esso comprova che le aziende certificate soddisfano i requisiti delle autorità, dei partner commerciali e dei consumatori. Lo standard FSSC 22000 si rivolge alle aziende dell’intera filiera alimentare ed è riconosciuto dalla Global Food Safety Initiative (GFSI).