Naturale. Pregiato. E semplicemente buono.


Impresa a gestione familiare della Svizzera orientale

Nahrin AG è un’impresa elvetica a gestione familiare con sede a Sarnen, nel cuore della Svizzera. Dal 1954, sviluppiamo e produciamo pregiati prodotti alimentari all’insegna del gusto. Ingredienti naturali, sostenibilità e massima qualità delle materie prime giocano un ruolo fondamentale ai fini di un risultato ottimale. Nascono così specialità alimentari che fanno bene alla salute e viziano il palato.

Il nostro assortimento comprende, da un lato, gustosi prodotti da cucina, come brodi, spezie, zuppe e salse; dall'altro, pregiati prodotti dietetici quali complementi alimentari, bevande proteiche e Functional Food.

I prodotti Nahrin non contengono olio di palma. Molti prodotti sono anche indicati per persone affette da allergie alimentari e sono privi di glutine, lattosio, grassi e glutammato. Cerchiamo inoltre di moderare il tenore di sale e di zucchero e di ridurre al minimo il quantitativo di additivi.


Impegno per la fiducia dei clienti

Oggi siamo una delle maggiori società di vendita diretta in Svizzera. L'intenso dialogo tra noi e i nostri clienti ci consente di rispondere in modo molto flessibile alle tendenze e ai desideri dei clienti. La vendita diretta ci consente di offrire al cliente finale una consulenza competente sui prodotti.

In qualità di membri della VDF, l'associazione svizzera delle imprese di vendita diretta, consideriamo ovvio aderire al codice d'onore dell'associazione.


Nahrin è sinonimo di qualità e lo conferma ogni giorno.

Nahrin utilizza solo ingredienti selezionati che vengono lavorati con la massima delicatezza. Combinati a raffinate ricette danno vita a prodotti che fanno bene al corpo e al palato. Anche l’ambiente ne approfitta, perché sin dalla sua nascita Nahrin ha sempre avuto uno sguardo attento alle tecnologie rispettose dell’ambiente.

Nahrin investe su energie rinnovabili al 100% utilizzando corrente prodotta tramite centrali idroelettriche. Per riscaldare si utilizzano pompe di calore anziché petrolio. I sistemi di recupero termico escogitati consentono di ridurre ulteriormente le emissioni di CO2. Nel 2005 la superficie logistica e produzione è stata raddoppiata, eppure il fabbisogno energetico è aumentato solo del 30 %.


Storia

1954: Fondazione Nahrin

Dal 1956: Vendita diretta di prodotti da cucina

1974: Acquisizione da parte della famiglia Jüstrich

Dal 1975: Realizzazione di complementi alimentari

1982: Inizio delle attività di esportazione

1983-87: Nuovo edifi cio: produzione, gestione e logistica

1990: Produzione su contratto / private label

2000: Fondazione della prima fi liale in Spagna

Dal 2003: Quota destinata all’esportazione dell’intera produzione: oltre 50%

2004: Nuovo edifi cio Sarnen: produzione, spedizione e magazzino verticale automatico

2010: Nuovo edifi cio Berneck (esportazione, amministrazione, laboratorio e produzione di prodotti per la cura del corpo)

2017: Trasferimento di R&S ed esportazione da Berneck a Sarnen

2020: Messa in funzione dell'impianto fotovoltaico a Sarnen

2023: Apertura del negozio nahrin a Sarnen