Pollo al limone – Rinfrescante ricetta estiva

Pollo al limone

Una fantastica ricetta rinfrescante per le calde giornate estive. Questo pollo dalla fresca nota di limone è semplicemente irresistibile!

Tempo di preparazione: 25 min Tempo di cottura: 35 min 4 persone
Stampare
Ingredienti

8

sottocosce di pollo

3 c.

di olio d’oliva extra vergine

3 c.

di Mix per pollame

0,5 c.no

di pepe al limone

1-2 rametti

di timo

1,5

limoni

50 ml

di vino bianco

150 ml

di brodo di pollo

1-2

cipolle rosse

Sì, desidero ricevere regolarmente ricette, consigli, novità e promozioni via e-mail.

Preparazione
  1. Miscelare l’olio d’oliva, il pepe al limone, il Mix per pollame al succo di mezzo limone. Unire le sottocosce di pollo (in alternativa, anche cosce o alette) alla Marinata e lasciare insapore per 15 minuti. Trasferire i tagli di pollo marinato insieme al condimento in uno stampo per gratin. Tagliare l’intero limone a fette e infilarlo tra i pezzi di carne. Cuocere in forno a 190°C in modalità ventilato per 20-25 minuti.

  2. Affettare le cipolle e unirle al brodo di pollo e al vino bianco. Strappare grossolanamente il timo e aggiungerlo a sua volta.

  3. Versare quindi la miscela ottenuta sul pollo nel forno, allontanando leggermente le cipolle dalla carne, e proseguire la cottura per altri 15 minuti circa.

  1. Suggerimento:

    La ricetta può essere integrata anche con olive nere a piacere. Da accompagnarsi con una baguette fresca, un’insalatina estiva, patate al forno o un risotto.

Torna alle ricette