Pollo al limone – Rinfrescante ricetta estiva

Pollo al limone

Una fantastica ricetta rinfrescante per le calde giornate estive. Questo pollo dalla fresca nota di limone è semplicemente irresistibile!

clock Tempo di preparazione: 25 min hourglass Tempo di cottura: 35 min group-people 4 persone
printer Stampare
Ingredienti plus minus

8

sottocosce di pollo

3 c.

di olio d’oliva extra vergine

3 c.

di Mix per pollame

0,5 c.no

di pepe al limone

1-2 rametti

di timo

1,5

limoni

50 ml

di vino bianco

150 ml

di brodo di pollo

1-2

cipolle rosse

Preparazione plus minus
  1. Miscelare l’olio d’oliva, il pepe al limone, il Mix per pollame al succo di mezzo limone. Unire le sottocosce di pollo (in alternativa, anche cosce o alette) alla Marinata e lasciare insapore per 15 minuti. Trasferire i tagli di pollo marinato insieme al condimento in uno stampo per gratin. Tagliare l’intero limone a fette e infilarlo tra i pezzi di carne. Cuocere in forno a 190°C in modalità ventilato per 20-25 minuti.

  2. Affettare le cipolle e unirle al brodo di pollo e al vino bianco. Strappare grossolanamente il timo e aggiungerlo a sua volta.

  3. Versare quindi la miscela ottenuta sul pollo nel forno, allontanando leggermente le cipolle dalla carne, e proseguire la cottura per altri 15 minuti circa.

  1. Suggerimento:

    La ricetta può essere integrata anche con olive nere a piacere. Da accompagnarsi con una baguette fresca, un’insalatina estiva, patate al forno o un risotto.

Sì, desidero ricevere regolarmente ricette, consigli, novità e promozioni via e-mail.